Consulenza Direzionale ed Organizzativa
Fornisce servizi di supporto alla Governance Aziendale, alla Compliance ed alla Organizzazione coprendo un ampio ventaglio di task, dalla risposta puntuale ad una singola esigenza fino al governo di un progetto di implementazione di un sistema di qualità ISO.
In relazione alle dimensioni dell’organizzazione del cliente si propone tanto come outsourcer dell’ufficio Audit e Compliance che come supporto allo stesso qualora sia presente la funzione interna. In ambito di progetti di Governance offre anche servizi di Knowledge Management all’Organizzazione cliente per accompagnarla nell’acquisizione di particolari know how mirati al settore di business precipuo ed alla seguente applicazione od implementazione, in special modo se finalizzata ad una conformità per conseguire certificazioni o riconoscimenti specifici per il settore merceologico del cliente.
Supporta i clienti nella creazione e manutenzione di sistemi di gestione come qualità ISO 9001, ambiente ISO 14001, sicurezza ISO 45001, antiriciclaggio ISO 37001, sicurezza delle informazioni, ISO 27001, Infrastrutture IT ISO 20000 e nell’implementazione del modello ISO 38500 nella definizione di processi organizzativi e delle procedure operative afferenti agli stessi (BPM e BPMN).
Consulenza Privacy
Offre consulenza e servizi per l’adeguamento al GDPR, con particolare attenzione alla declinazione tecnico informatica del regolamento, in special modo a supporto della funzione interna di Compliance o al Data Protector Officer.
- Audit di sicurezza e conformità
- Definizione di Security Policy
- Implementazione di Information Security Management System in conformità con la norma ISO 27001
- Progettazione di soluzioni di sicurezza olistica
IT Governance & Service Management
Consulenza nella progettazione di soluzioni di governo di infrastrutture IT e Servizi Gestiti basati su framework ITIL, ISO 20000-1 e COBIT.
Modellazione, avviamento ed eventuale esercizio di soluzioni di servizio gestito a supporto del business o del cliente interno.
Definizione e stesura di processi e procedure operative, implementazione di modelli di Continual Service Improvement, Business Logic e soluzioni applicative a supporto dell’esercizio quali tool di ticketing, CMDB, Knowledge Base Management, Costruzione di KPI e SLA e contract management.